F1 Imola Live: Sprint Race In Diretta Dalle 16.30. Leclerc Terzo Nelle Seconde Libere
Imola, 23 aprile 2022 - E' tempo di Sprint Race a Imola, bagnata oggi dal sole per il secondo atto del Gran premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna. Una marea rossa popola gli spalti del circuito di Formula 1 gremito da tifosi arrivati in massa a tifare Ferrari. L'appuntamento con la mini gara che determinerà la griglia di partenza del Gp, è alle 16.30: in prima posizione c'è Verstappen, ieri il più veloce nelle qualifiche, poi Leclerc leader della classifica piloti dopo tre prove del mondiale. Terzo Norris. Indietro invece Carlos Sainz, che riparte oggi dalla decima posizione. Tredicesimo Hamilton.
Gp Imola live: la sprint race in diretta (16.30)Prove libere oggi: Leclerc terzoIl miglior tempo nella seconda e ultima sessione di prove libere di stamani è di George Russell con Mercedes. Dopo la giornata da dimenticare di ieri le Frecce d'argento si riportano davanti con il britannico che ferma il cronometro nel suo miglior giro, sull'1'19"457. Alle sue spalle, in seconda posizione, la Red Bull di Sergio Perez a meno di un decimo mentre la prima delle Ferrari è quella di Charles Leclerc che si piazza in terza posizione con un ritardo di poco meno di 3 decimi da Russell. Quarto tempo, invece, l'altra Mercedes di Lewis Hamilton davanti all'Alpine di Fernando Alonso e all'altra Rossa di Carlos Sainz. Settimo tempo per Max Verstappen con le due Alpha Tauri di Tsunoda e Gasly e l'Alfa Romeo di Zhou a chiudere la top ten.
Binotto: presto per parlare di competitività
L'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola registra il tutto esaurito per il ritorno della Formula 1 in casa della Rossa. C'è una ritrovata passione per il Cavallino dopo l'esordio positivo della stagione. Ma per Mattia Binotto è "presto per per dare un giudizio sulla competitività delle vetture. Siamo consapevoli che la strada è lunga, e credo si potrà farlo dopo cinque gare. A Barcellona potremo avere un'idea migliore, quando diverse squadre potranno fare aggiornamenti". Il team principal della Ferrari non si è sbilanciato sulle prestazioni delle Rosse in conferenza stampa poco prima della seconda sessione di prove libere del Gp del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna di F1. E l'errore di Carlos Sainz, che gli è costato l'uscita di strada ieri in Q2 e la partenza dalla decima posizione nella Sprint di oggi? "Non penso sia una questione di adattamento. Ha fatto un paio di errori, ma va sempre più veloce. Forse deve gestire la pressione".
Komentar
Posting Komentar