Marcella Bella Sul Fratello Gianni: “Eravamo Legati, Ma Lictus Ha Cambiato Tutto”

Gabriele Belli Il Trans Del Grande Fratello 10 Dopo Le Foto Ecco Un Video Davidemaggio It

Adv

La carriera di Marcella Bella è iniziata nel 1969, quando aveva solo diciassette anni, e durante questo lunghissimo periodo ha pubblicato ben 68 album e venduto milioni di dischi. La sua passione per la musica si manifestò prestissimo tanto che, per esempio, quando vinse il Festival degli sconosciuti di Ariccia nel 1965, dovette rinunciare alla vittoria perché aveva infranto il regolamento. Aveva, infatti, solo tredici anni e per partecipare alla gara bisognava averne almeno quindici. La cantante, però, voce soave di tanti successi della musica nostrana, viene da un periodo non proprio felicissimo. Nel 2010, infatti, Gianni Bella, fratello di Marcella Bella nonché suo storico partner artistico, fu colpito da un ictus. Riportiamo alcune parole, molto significative, che Marcella spese nel 2018 a questo proposito:

La vita sa essere crudele, perché tra tutte le malattie che potevano arrivare, è arrivata quella che non permette più ad un grande cantautore nemmeno di parlare.

Nonostante questo primo intoppo, l’artista non si arrese e continuò a coltivare il suo sogno. Partecipò e vinse altre numerose gare, ma all’inizio fece fatica a trovare una casa discografica a causa del suo marcato accento siciliano. Tuttavia, la grande Caterina Caselli decise di credere in lei e le diede una mano.

È un cantante ed un chitarrista che ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica. nella sua città natale ovvero Catania. Poi si è trasferito a Milano, insieme alla sorella Marcella intorno alla fine degli anni 60. Hanno collaborato per diversi anni dal punto di vista artistico e professionale lui come compositore e lei come interprete ed hanno dato vita diversi brani diventati dei grandi successi. Il più famoso è sicuramente quello intitolato Montagne verdi scritta proprio tra Gianni e da Giancarlo Bigazzi. Fratello e sorella hanno collaborato per tantissimi anni e insieme hanno sfornato altri successi come Più ci penso e soprattutto Non si può morire dentro, con cui vince il Festivalbar. Nel 1990 insieme hanno anche partecipato al Festival di Sanremo portando il brano intitolato Verso l’ignoto inciso a Londra con l’aiuto anche di Geoff Westley.

Nel 2010 Gianni ha avuto un ictus che l’ha privato della parola. L’uomo è stato ricoverato presso l’ospedale San Giorgio di Ferrara e, dopo una lunga convalescenza, durata 7 mesi, è tornato al suo lavoro in sala di registrazione. Purtroppo, a distanza di tanto tempo, il musicista non si è ripreso. Sua sorella sostiene che fisicamente sta bene, ma che non può più parlare come prima. L’ictus infatti gli ha paralizzato metà del volto e una parte della lingua

La cantante ha raccontato la situazione mentre era ospite di Piero Chiambretti a CR4 – La repubblica delle donne. Ha spiegato che circa dopo sette mesi dall’incidente, il fratello è tornato a lavorare e oggi sta bene, ma non si è ripreso del tutto. “Fisicamente sta bene, ma non può più parlare come prima. L’ictus ha colpito metà del suo volto e una parte della lingua. Però canticchia“. Insomma, una situazione difficile, ma i due fratelli sono molto uniti e sicuramente riusciranno a superarla.

Seguici su Google News

Adv

Suspense: My Dear Niece / The Lucky Lady (East Coast and West Coast)

Komentar

Postingan populer dari blog ini

Musicofilia: Traccia Svolta Maturità 2022/ Oliver Sacks E Il Suono (Tipologia B2)

Fiorentina Allesame Twente, Italiano: “Mettiamo Da Parte Lemozione”

NINA LANGE BARRESI, NUOVA FIDANZATA DI MASSIMILIANO ALLEGRI/ Dopo Ambra Angiolini…