Antonio Ricci Sul Sequestro Del Libro Di Striscia La Notizia Su Claudio Baglioni: Le Dichiarazioni
E poi non lo abbiamo accusato di plagio, ma più elegantemente di amnesia verso le fonti.
Per me si tratta di una manovra intimidatoria di Baglioni nei confronti di una libera trasmissione.
Leggi anche –> referendum ed elezioni amministrative la staffetta informativa di mediaset. Tutto quello che c’è nel libro è vero.
Baglioni le sue zebre le chiude dentro uno steccato, mica in una gabbia come quel banale di Lec»
Antonio Ricci sul sequestro del libro di Striscia la notizia su Claudio Baglioni: le dichiarazioni. (361 Magazine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A chi accusa di occuparsi di Baglioni per ragioni di audience, Ricci replica così: “No Ma senza la parte successiva: “Come forse ho rubato in altre occasioni, come tanti di noi. (Il Fatto Quotidiano)
Il Giudice per le indagini preliminari afferma che ciò che viene sostenuto dall’ebook è “in parte non veritiero, in parte frutto di una manipolazione“. Claudio Baglioni querela Striscia, sequestrato il libro su di lui Al cantante non era andato giù l'ebook "Tutti poeti con Claudio", pubblicato sul sito di Striscia la notizia senza il suo consenso. (Libero Magazine)
Neppure ci si può appellare al diritto di satira, perché esso «presuppone che il fatto su cui si satireggia sia vero». (Corriere della Sera)

Che scrive: "Travalicati i limiti del diritto di satira". Accuse "non veritiere e manipolate" per il gip di Monza. (La Repubblica)
Il cantante aveva querelato per diffamazione il tg satirico di Antonio Ricci per la pubblicazione del libro Tutti poeti con Claudio. Oggi è arrivata la notizia sul sequestro del libro su Baglioni, che Striscia non potrà più rendere disponibile per il download. (Gossip e TV)
Claudio Baglioni ha ottenuto il sequestro del libro ‘Tutti poeti con Claudio’ che, su ordine del gip del Tribunale di Monza, non è più scaricabile dal sito di Striscia la Notizia per un’inchiesta che vede indagati per diffamazione Antonio Ricci, patron del tg satirico, i presentatori Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio e il Mago Casanova, alias Antonio Montanari. (Cronache Campania)
Komentar
Posting Komentar