Stasera In Tv: Robocop 2014 Su Rai 4

Film In Tv Stasera Sul Digitale Terrestre Filmtv It

Stasera in tv il film Robocop 2014 alle ore 21.20 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast del film. Film del 2014 diretto da José Padilha. È un film di fantascienza, reboot dell’omonimo film del 1987. Tra gli interpreti principali figurano Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, Samuel L. Jackson e Abbie Cornish.

I film di stasera in tv

Robocop 2014, stasera in tv: la trama

A causa della Legge Dreyfuss che vieta categoricamente questa possibilità e della diffidenza dell’opinione pubblica, l’azienda studia un modo alternativo per realizzare il suo progetto. Per aggirare la normativa e accontentare i cittadini, la OmniCorp medita di costruire un cyborg per metà umano e per metà robot. L’occasione perfetta si presenta con la tragica morte dell’agente Alex Murphy (Joel Kinnaman), ucciso in servizio dall’esplosione di un’autobomba. Norton (Gary Oldman), scienziato e collaboratore della multinazionale, sceglie Murphy per l’ambizioso progetto e, dopo aver chiesto il consenso alla moglie Clara (Abbie Cornish), trasforma il poliziotto in RoboCop.

L’esperimento sembra riuscire nel migliore dei modi, se non fosse che i ricordi di Murphy continuano ad affiorare insistenti, provocando uno shock emotivo nel cyborg. Il dottor Norton corre ai ripari, riprogrammando il cervello di RoboCop e impedendo a Clara di contattarlo, al fine di non compromettere la sua funzionalità. Il poliziotto robotico, dando sfoggio delle sue incredibili capacità e della sua efficienza, conquista la fiducia degli abitanti di Detroit in brevissimo tempo. I flashback, tuttavia, tornano insistentemente e RoboCop decide di indagare sulle circostanze del decesso di Murphy, smascherando la corruzione e gli abusi della polizia locale. Con le sue gesta, inoltre, il cyborg convince la commissione ad abrogare la Legge Dreyfuss. Le sue scoperte, tuttavia, rischiano compromettere anche il direttore della OmniCorp, Raymond Sellars (Michael Keaton), che non può permettere che la sua creazione si ribelli.

Curiosità sul film Robocop 2014
  • Quando Raymond Sellars (Michael Keaton) sta esaminando la bozza del progetto della tuta di Robocop, il disegno visualizzato è quella del 1987.
  • Michael Fassbender, Matthias Schoenaerts e Russell Crowe sono stati considerati per interpretare RoboCop.
  • Edward Norton ha rifiutato il ruolo del Dr. Dennett Norton. La parte è andata a Gary Oldman.
  • Ad un certo punto si vociferava di Darren Aronofsky come regista.
  • Hugh Laurie era in trattative per interpretare il ruolo di Raymond Sellars, ma ci sono stati problemi sulle trattative contrattuali tra lui e i produttori del film.
  • Clive Owen fu seriamente considerato come sostituto prima che Michael Keaton fosse definitivamente scelto per la parte.
  • Sean Penn ha rifiutato il ruolo di Pat Novak. Alla fine fu scelto Samuel L. Jackson.
  • Rebecca Hall ha rifiutato il ruolo di Clara Murphy, mentre Jessica Alba, Keri Russell e Kate Mara hanno fatto il provino. La parte alla fine è andata a Abbie Cornish.
  • Gael García Bernal, Alexander Skarsgard e Logan Marshall-Green sono stati considerati per il ruolo di Jack Lewis. La parte poi è andata a Michael K. Williams.
  • Il film è stato girato in Canada (Vancouver e Toronto).
  • Il cast
  • Cast: Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, Samuel L. Jackson, Abbie Cornish, Jackie Earle Haley, Michael K. Williams, Jay Baruchel, Jennifer Ehle, Marianne Jean-Baptiste
  • Trailer

    Ecco il trailer di Robocop 2014

    야행(1977) / Night Journey (Yahaeng)

    Komentar

    Postingan populer dari blog ini

    Musicofilia: Traccia Svolta Maturità 2022/ Oliver Sacks E Il Suono (Tipologia B2)

    Fiorentina Allesame Twente, Italiano: “Mettiamo Da Parte Lemozione”

    NINA LANGE BARRESI, NUOVA FIDANZATA DI MASSIMILIANO ALLEGRI/ Dopo Ambra Angiolini…